Because you care
about consumers' health
 
 

Sicurezza

La sicurezza alimentare e ambientale rappresenta una delle maggiori preoccupazioni per la salute pubblica. L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che i disturbi diarroici di origine alimentare e idrica nel loro insieme uccidano circa 2,2 milioni di persone ogni anno, di queste 1,9 milioni sono bambini (*).

La globalizzazione della produzione del cibo e della sua commercializzazione sta aumentando esponenzialmente il rischio di incidenti internazionali dovuti a cibo contaminato. E i paesi che importano prodotti e ingredienti alimentari sono davvero tanti.
Per garantire la sua missione nella salute pubblica, Mérieux NutriSciences rafforza il suo impegno per affrontare tutte le problematiche che riguardano il settore agroalimentare: garantendo la qualità delle materie prime e dell’ambiente d’origine, delle attività di lavorazione degli alimenti e in definitiva del cibo acquistato dai consumatori. In questo modo il gruppo contribuisce allo sviluppo di prodotti alimentari che siano di reale beneficio alla salute.

(*) Fonte: WHO