Contract Research e Consulenza

Mérieux NutriSciences offre una gamma completa di Servizi di Contract Research costruiti attorno alle specifiche esigenze di produttori e distributori. Oggigiorno la gamma di prodotti sviluppati e lanciati nel mercato è sempre più vasta e variegata: dal packaging ai deodoranti, da detergenti multiuso a quelli per lavatrici, qualunque sia il vostro prodotto, i nostri esperti sono in grado di supportarvi nello sviluppo di specifici piani analitici e test, nonché nella validazione di metodi, offrendo revisioni delle etichette e consulenza normativa.

  • Sviluppo e validazione di metodi analitici

Protocolli personalizzati per l’analisi di detergenti ed altri prodotti per la casa e beni di consumo. I nostri test possono aiutarvi a dimostrare la qualità, l’efficacia e la sicurezza del vostro prodotto.

  • Analisi delle performance del prodotto

Evidenze conclusive sulle performance del prodotto, includendo eventualmente video e foto dei test a supporto della documentazione per la redazione di dossier normativi.

  • Analisi comparative

Ricerce statistiche e di mercato per supportare i dati dei test di laboratorio. Questi metodi (parametrici e non parametrici) vi permettono di evidenziare le differenze tra i prodotti oggetto della comparazione.

  • Supporto per l’etichettatura e legislativo

Valutazione della conformità con le normative correnti per tutti i prodotti di consumo e per quelli che rientrano nella categoria “preparazioni pericolose”.

I nostri esperti in Sensory and Consumer Research possono collaborare con i vostri team di marketing, R&S e qualità per aiutarvi a migliorare il profilo del vostro prodotto e rispondere al meglio alle esigenze di mercato.

Mérieux NutriSciences mette a vostra disposizione il proprio network globale di laboratori qualificati e accreditati, equipaggiati e preparati a rispondere alle richieste più impegnative grazie ad una gamma completa di tecniche analitiche a disposizione: GC, GC/MS, GC/MS/MS, PLC., LC/MS, LC/SM/MS, AA, IMP, FT-RI, IC.

Tutte le attività di validazione di metodi vengono pianificate ed effettuate nel rispetto delle normative internazionali più importanti, a seconda del settore (ISO 17025, ITCH, EP, SUP, FDA, etc.).